Termini e condizioni generali per i partner affiliati

Ambito di applicazione

Le presenti condizioni generali per i partner affiliati (di seguito: “CG”) si applicano al NussFee Webshop di NuFeGo Swiss by Ghirlanda (di seguito: “Negozio”). Visitando e utilizzando il negozio, l’utente accetta i presenti Termini e condizioni di affiliazione, i regolari Termini e condizioni, nonché le nostre Disposizioni legali e l’Informativa sulla privacy, che sono parte integrante dei presenti Termini e condizioni.

1 Introduzione / Nota:

1 NuFeGo Swiss by Ghirlanda / NussFee.ch ( di seguito denominato Operatore ) offre un programma di affiliazione sul sito https://www.nussfee.ch.
Il partner contrattuale desidera utilizzare questo servizio come partner (di seguito denominato affiliato). Solo le persone con piena capacità giuridica o rappresentate da un rappresentante legale possono partecipare a questo programma partner.
Questi termini e condizioni regolano la cooperazione tra il contraente e l’operatore.
Con la registrazione presso l’operatore, si instaura un rapporto contrattuale tra le due parti.
L’ambito di applicazione dei T&C per gli affiliati si estende e si applica alle seguenti definizioni:
Programma di affiliazione:
È un accordo tra le due parti (operatore e affiliato) sulla remunerazione legata alle prestazioni per il successo dell’intermediazione delle vendite.
Materiale pubblicitario:
È possibile utilizzare solo materiale pubblicitario specificamente approvato dall’operatore; la creazione di materiale pubblicitario proprio deve essere preventivamente approvata, altrimenti non è consentito l’utilizzo di altro materiale pubblicitario o di modifiche.
Successo e contabilità basata sulle prestazioni:
L’affiliato riceve una commissione pubblicitaria per le vendite andate a buon fine. Una vendita andata a buon fine è quella in cui il cliente ha pagato e tenuto la merce e non ha presentato reclami entro il periodo di restituzione.

2 Generale

1. si applicano le presenti Condizioni Generali di Affiliazione – AGB`s di https://www.nussfee.ch, nonché i termini e le condizioni generali dell ‘operatore. L’operatore si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni di affiliazione in qualsiasi momento.

I partner contrattuali saranno informati tempestivamente via e-mail di eventuali modifiche alle condizioni dei rapporti contrattuali in essere. La mancata obiezione alle modifiche pubblicate sarà considerata una dichiarazione di consenso ai termini e alle condizioni modificate. Se i partner contrattuali non accettano le condizioni modificate, il loro rapporto contrattuale sarà automaticamente interrotto.

3. le norme derogatorie saranno riconosciute solo se scritte e confermate e firmate da un rappresentante autorizzato dell’operatore.

3 Partner affiliato

1. l’affiliato fa pubblicità con i mezzi messi a sua disposizione dall’operatore. In cambio, riceve un compenso pubblicitario basato sulle prestazioni. La remunerazione è annunciata sul sito web dell’operatore, ma può essere modificata in qualsiasi momento e dipende dal successo.

Le modifiche saranno comunicate agli affiliati dall’operatore immediatamente via e-mail e annunciate sulla homepage. L’operatore non si assume alcuna responsabilità per eventuali svantaggi subiti dall’affiliato in seguito a modifiche delle condizioni del programma. In particolare, l’operatore non è in linea di principio responsabile dei danni per la riduzione dei rimborsi dei costi pubblicitari che sono attribuibili alle transazioni sui siti web dell’affiliato dopo il momento della notifica di tali modifiche (tempo di informazione). L’Affiliato si impegna a mantenere sempre aggiornati i dati di contatto depositati presso l’Operatore, in particolare l’indirizzo e-mail. Eventuali svantaggi subiti dall’Affiliato a causa di ritardi nelle informazioni dovuti a dati di contatto inadeguati o non aggiornati saranno di esclusiva responsabilità dell’Affiliato.

4 Registrazione / Applicazione

1. possono essere registrati solo i siti web il cui contenuto non viola le leggi vigenti. Qualora l’operatore venga a conoscenza della registrazione di un sito web con contenuti anticostituzionali o illegali, il partner contrattuale in questione verrà immediatamente bloccato. Inoltre, vengono informate le autorità di polizia competenti. Il gestore si riserva il diritto di esaminare le pagine registrate alla ricerca di tali contenuti con mezzi tecnici, eventualmente anche aggirando regole lato server come il file robots.txt. L’operatore controllerà i siti web registrati a intervalli irregolari e si riserva il diritto di rescindere il contratto se il sito web è stato successivamente modificato in modo tale da compromettere la reputazione dell’operatore.

Per partecipare a un programma di affiliazione, l’affiliato deve registrarsi come affiliato.

Non esiste alcun diritto a partecipare al programma partner o a stipulare un contratto con l’operatore. L’operatore si riserva il diritto di rifiutare un affiliato in qualsiasi momento e senza fornire motivazioni.

5 Rimborso dei costi di pubblicità

1. l’operatore remunera l’affiliato con un rimborso dei costi pubblicitari in funzione del successo.

2. un diritto esiste solo se sono soddisfatti tutti i requisiti descritti nelle condizioni generali.

3. per motivi tecnici, il pagamento del rimborso dei costi pubblicitari avviene esclusivamente tramite Paypal. I pagamenti vengono effettuati a intervalli regolari, di solito una volta al mese. I saldi presso l’operatore non maturano interessi e non danno diritto a rimborsi anticipati.

4. in caso di recesso da parte dell’Affiliato, il saldo del credito decade se è inferiore al limite di 50 franchi svizzeri.

5. se la risoluzione viene effettuata dall’operatore a causa di una violazione delle CGC o dei T&C dell’affiliato, l’eventuale credito residuo viene perso.

6 Manipolazione

1. qualsiasi tentativo di aggirare i sistemi e il principio contabile da parte dell’operatore con mezzi tecnici o di altro tipo è considerato una manipolazione. Ciò comprende, in particolare, il fatto che i mezzi pubblicitari originariamente previsti e offerti dall’operatore vengano modificati o utilizzati su siti web che non sono stati rilasciati e che i sistemi vengano indotti dall’operatore, con mezzi tecnici o di altro tipo, a conteggiare o registrare successi che in realtà non si verificano in senso economico o sono solo finti.

L’operatore informerà l’affiliato interessato di qualsiasi sospetto di manipolazione il prima possibile. Se non è possibile un chiarimento amichevole e completo degli eventi con l’Affiliato entro un periodo di tempo ragionevole, l’Operatore si avvarrà del suo diritto di recesso.

Qualsiasi manipolazione porterà al blocco immediato dell’affiliato e alla chiusura del suo conto presso l’operatore. I siti web registrati dell’Affiliato saranno esclusi in modo permanente da tutti i programmi di affiliazione dell’Operatore. Qualsiasi saldo attivo sul conto dell’affiliato, anche se non derivante da transazioni manipolate, verrà trattenuto.

4. l’operatore presenterà una denuncia penale per frode alla Procura della Repubblica contro gli affiliati esclusi a causa della manipolazione.

7 Durata e fine del contratto

I contratti stipulati tra la parte contraente e l’operatore sulla base dei presenti termini e condizioni si applicano a tempo indeterminato.

Ogni affiliato ha il diritto di interrompere la collaborazione con l’operatore in qualsiasi momento senza fornire motivazioni. Se l’Affiliato interrompe la collaborazione con l’Operatore, l’eventuale saldo attivo dell’Affiliato presso l’Operatore sarà versato solo se il limite di pagamento di Fr. 50.– viene raggiunto.

8 L’Operatore può modificare il tasso di commissione in qualsiasi momento senza preavviso.

9 Legge applicabile e foro competente

I presenti termini e condizioni e tutti gli ulteriori accordi tra il contraente e l’operatore sono soggetti esclusivamente al diritto svizzero.

L’offerta del negozio può comprendere beni e servizi. Tutte le vendite, le consegne e gli altri servizi sono forniti esclusivamente in conformità alle presenti CGV. Tutte le domande o i reclami relativi alle presenti CGC possono essere indirizzati per iscritto via e-mail al nostro servizio consumatori(info@nussfee.ch).

Nell’ambito dell’elaborazione dell’ordine, il gestore elabora, tra l’altro, i dati personali forniti dall’utente. L’operatore può utilizzarli per scopi operativi e statistici. L’utente autorizza espressamente il gestore a trasmettere a terzi autorizzati (ad es. operatori di magazzino, ufficio postale, servizio di consegna, ecc.) tutti i dati (come nome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di consegna, ecc.) necessari per l’elaborazione degli ordini e la spedizione della merce. Rispettiamo sempre le disposizioni della legislazione svizzera in materia di protezione dei dati. Vi invitiamo inoltre a leggere le nostre Disposizioni legali e l’Informativa sulla privacy, in particolare il paragrafo Raccolta e utilizzo delle informazioni contenuto nell’Informativa sulla privacy.

Responsabilità

Sono escluse le richieste di risarcimento danni derivanti da ritardo, impossibilità di esecuzione, culpa in contrahendo e responsabilità extracontrattuale, a meno che il danno non sia stato causato da grave negligenza o dolo da parte nostra.

Osservazioni finali

L’operatore si riserva il diritto di modificare le presenti CGV in qualsiasi momento e senza fornire motivazioni. Tali modifiche non si applicano agli ordini già effettuati. Tutti i contratti stipulati attraverso l’utilizzo del negozio e le presenti Condizioni Generali sono soggetti al diritto svizzero, ad esclusione del diritto privato internazionale. Il luogo di esecuzione e la giurisdizione è il Ticino (TI). In caso di invalidità di una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni Generali, le restanti disposizioni rimarranno inalterate. Per le questioni non disciplinate dalle presenti Condizioni generali si applica il diritto svizzero.