Condizioni generali di contratto

Ambito di applicazione

Queste condizioni generali di contratto (di seguito: “CG”) si applicano al Webshop NussFee (di seguito: “Negozio”). Visitando e utilizzando il Negozio, l’utente accetta le CGV così come le nostre Disposizioni legali e l’Informativa sulla privacy, che sono parte integrante delle presenti CGV.

Generale

L’offerta del negozio può includere beni e servizi. Tutte le vendite, le consegne e gli altri servizi sono effettuati esclusivamente in conformità con le presenti CG. Tutte le domande o i reclami relativi a questi termini e condizioni possono essere presentati per iscritto via e-mail al nostro servizio consumatori (info@nussfee.ch). Nell’ambito dell’elaborazione degli ordini, la NussFee tratta, tra l’altro, i dati personali forniti dall’utente. NussFee può utilizzarlo per scopi operativi e statistici. L’utente autorizza espressamente NussFee a divulgare tutti i dati (come nome, indirizzo di fatturazione, indirizzo di consegna, ecc.) necessari per l’elaborazione degli ordini e la spedizione della merce a terzi autorizzati (ad esempio operatori di magazzino, ufficio postale, servizio di consegna, ecc.) Nel fare ciò, rispettiamo sempre le disposizioni della legislazione svizzera sulla protezione dei dati. Si prega di leggere anche le nostre disposizioni legali e la dichiarazione sulla protezione dei dati, in particolare la sezione sulla raccolta e l’uso delle informazioni nella dichiarazione sulla protezione dei dati.

Diritto d’uso

L’uso del negozio è riservato esclusivamente alle persone fisiche o giuridiche con capacità illimitata che desiderano ordinare i nostri prodotti per uso proprio o come regali per terzi. I dati richiesti per l’ordine, come cognome, nome, indirizzo, indirizzo e-mail, ecc. devono essere forniti in modo completo e veritiero.

Offerta e conclusione del contratto

La presentazione della nostra gamma di prodotti non costituisce un’offerta vincolante per concludere un contratto. Effettuando un ordine, lei fa un’offerta vincolante e quindi accetta anche le rispettive condizioni generali valide. NussFee si riserva il diritto di decidere se accettare questa offerta. Il contratto di acquisto è concluso con l’ordine del cliente nel negozio e la sua accettazione da parte della NussFee. Sono validi i prezzi indicati nel negozio il giorno dell’ordine. L’imposta svizzera sul valore aggiunto è inclusa nel prezzo. I dipendenti di NussFee non sono autorizzati ad accettare verbalmente condizioni diverse o a dare assicurazioni. Se le informazioni su un articolo della gamma non sono corrette, NussFee le farà una contro-offerta, che lei è libero di accettare.

Area di consegna

L’area di consegna è limitata alla Svizzera e al Principato del Liechtenstein.

Condizioni di consegna

Vi garantiamo un’alta qualità del prodotto, così come il rispetto degli standard dell’etichetta per i prodotti che sono certificati (Fairtrade, biologico, o entrambi). Se un prodotto è eccezionalmente danneggiato o rovinato, ritireremo la merce entro 14 giorni e annulleremo il prodotto sulla vostra fattura. Se un articolo è esaurito, non lo faremo pagare. Dopo essersi consultati con voi, riforniremo il prodotto in una data successiva o in alternativa vi offriremo un prodotto sostitutivo. Solo allora vi fattureremo questo prodotto. Troverete informazioni più dettagliate sui prodotti sotto il rispettivo articolo sul nostro sito web o con l’articolo consegnato. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni.

Garanzia/termini di consegna/restituzione

NussFee garantisce che tutti i prodotti ordinati lasciano i nostri magazzini in perfetta qualità. Se non sei completamente soddisfatto del tuo ordine, contatta il nostro servizio consumatori via e-mail (info@nussfee.ch). Se un articolo consegnato è danneggiato o non corrisponde alla merce ordinata, è possibile restituire questo articolo entro un periodo di 14 giorni dal ricevimento. L’articolo deve essere inviato nel suo imballaggio originale e accompagnato da una copia della fattura a NussFee, N. Ghirlanda, Retouren Shop, Schulstr. 3, 8192 Glattfelden. Se un articolo non è disponibile o è disponibile solo in una data successiva per cause di forza maggiore o per mancanza di fornitura, ci riserviamo il diritto di fare all’acquirente un’offerta sostitutiva per il prodotto non consegnabile. L’acquirente è libero di accettare l’offerta di sostituzione o di recedere dal contratto di acquisto per quanto riguarda l’articolo non consegnabile. In queste condizioni, la NussFee si impegna a rimborsare il prezzo d’acquisto pagato dall’acquirente e le spese di spedizione o a consegnare successivamente un altro articolo di pari valore.

Prezzi e disponibilità dei prodotti

Tutti i prezzi delle merci sono in franchi svizzeri, escluse le spese postali/di spedizione. Per i clienti privati, l’imposta sul valore aggiunto è inclusa nel prezzo. Nonostante la massima attenzione, non si possono escludere completamente informazioni errate. Tutte le informazioni su prodotti e prezzi non sono vincolanti. Alcune offerte potrebbero essere disponibili solo in quantità limitate o non essere disponibili affatto. A causa dell’alta domanda, i prodotti possono essere esauriti rapidamente. NussFee non è responsabile per ritardi nella consegna, prodotti non disponibili o prezzi erroneamente errati. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche al prodotto. Le offerte programmate sono valide solo per il periodo di tempo specificato.