D’Nussfee concetto di imballaggio senza plastica

D’NussFee vi spiegherà volentieri il nostro concetto di imballaggio senza plastica qui sotto.

Imballaggio

  • I sacchetti di carta per i prodotti sono fatti al 100% di cellulosa. La carta per la bolla di consegna e l’etichetta di spedizione neutra per il clima è fatta con i resti della canna da zucchero e non viene sbiancata con prodotti chimici.
  • L’etichetta sul retro delle nostre borse è fatta di carta ecologica per l’erba
  • La carta per la bolla di consegna e l’etichetta di spedizione a impatto climatico zero è fatta con i resti della canna da zucchero e non viene sbiancata con prodotti chimici.
  • Anche la tasca per le etichette di spedizione è fatta di cellulosa fine e quasi trasparente
  • Le cosiddette strisce di colla umida sul cartone sono fatte di carta riciclata con un adesivo idrosolubile a base di colla vegetale e vengono inumidite con una macchina speciale, simile a un timbro, prima di sigillare i cartoni. Questo ha anche il vantaggio che nessuno può aprire la scatola senza danneggiare il nastro adesivo, così puoi essere sicuro che la tua merce sia arrivata così come l’abbiamo spedita.
  • Le borse sono stampate a mano con inchiostro solubile in acqua e quindi non abbiamo bisogno di un’altra etichetta stampata.
  • Il materiale di riempimento è una carta di cartoneche è stata premiata con l’Angelo Blu ed è particolarmente ecologica
  • Il filo utilizzato per cucire le nostre borse è di cotone (invece del solito filo di poliestere).
  • I sacchetti da degustazione che a volte inviamo sono fatti di vero cellofan, chiamato anche cellophane. I sacchetti completamente trasparenti e scoppiettanti possono sembrare di plastica, ma sono anche fatti al 100% di cellulosa e possono quindi essere smaltiti anche in carta straccia (basta tenerci un accendino e accendere un angolo, puzza di carta bruciata).

Così tutto ciò che non è commestibile può essere smaltito nella carta straccia senza problemi.

Sito web

  • Il nostro WebShop è compensato in modo neutrale per il clima tramite ClimatePartner.

Spedizione

  • Il nostro partner di spedizione DPD spedisce anche con compensazione climatica come standard.
Imballaggio NussFee
For privacy reasons Vimeo needs your permission to be loaded. For more details, please see our Datenschutzerklärung.
I Accept

Video: come aprire facilmente i nostri sacchetti di carta

Nel video spieghiamo come aprire le nostre borse alla cucitura senza tanti “annaspamenti”. Basta tagliare il filo a destra, sfilarlo una volta e tirare il filo rosso.

DAVVERO SENZA PLASTICA?

Perché la plastica organica non è un’alternativa

Con il nostro concetto vogliamo dimostrare che puoi effettivamente produrre completamente senza plastica anche nella vendita al dettaglio online. Perché durante la nostra ricerca abbiamo scoperto che altri negozi amano definirsi “ senza plastica “, anche se spesso questi si riferiscono solo ai cosiddetti” Bioplastica ”(Polipropilene PP) principalmente a base di amido di mais. A ben guardare, però, anche questo risulta essere poco rispettoso dell’ambiente, vale a dire più o meno come la plastica ricavata dal petrolio. Di seguito vorremmo spiegare perché abbiamo deciso attivamente contro la bioplastica e perché siamo dell’opinione che non ci si debba adornare con la parola senza plastica quando si usa la bioplastica.

I 3 maggiori consumatori della Svizzera?

Oceancare.org ha studiato che la Svizzera è una delle of I primi 3 consumatori di plastica Sentito in tutto il mondo con oltre 1 milione di tonnellate di plastica all’anno, il 40% viene utilizzato solo per il materiale di imballaggio.

Quello che molti non sanno – solo un magro 10% di esso viene effettivamente riciclato, la maggior parte viene semplicemente bruciata – che a sua volta rilascia molta CO2. Tanto più che circa 100.000 tonnellate vengono poi esportate all’estero, dove non è possibile garantire ciò che accade dopo (spesso finisce in grandi discariche nel sud-est asiatico o in India). E anche nella splendida campagna svizzera, secondo lo Swiss Litter Report, ogni mese finiscono sulle rive di laghi e fiumi terrificanti 10’000 – 13’000 kg di rifiuti di plastica.

Quindi – perché non semplicemente bio-plastica?

La base del Bio-plastiche fondamentalmente formano materie prime rinnovabili come mais o canna da zucchero, che vengono poi trasformate in una plastica organica altrettanto resistente. Ciò consente di risparmiare petrolio greggio e ha un migliore bilancio di CO2, ma queste materie prime solitamente provengono da monocolture convenzionali e sono quindi contaminate da pesticidi, iperfertilizzate e non prive di OGM. La perdita di spazio per la produzione alimentare è problematica anche quando si utilizza il bio-packaging.
Nella ricerca di imballaggi adatti alle nostre esigenze, abbiamo scoperto che quasi tutti gli imballaggi bio-eco hanno sempre uno strato interno in bio-polipropilene (PP) o PLA. Poiché questi rappresentano una durata di conservazione e un impatto ambientale simili nel riciclaggio, non potremmo chiamarli “plastic-free” con la coscienza pulita.

Il materiale di imballaggio che utilizzeremo sarà composto al 100% da cellulosa (riciclata), con uno strato interno in carta glassine a base di cellulosa. L’intero imballaggio è quindi completamente biodegradabile e può quindi essere smaltito nella carta straccia (o teoricamente bruciato su un falò).

Il vostro imballaggio ha anche degli svantaggi?

Certo, la plastica ha molti vantaggi, soprattutto per il cibo. È molto più economico della nostra confezione e i prodotti hanno una lunga durata. Ma conosciamo tutti le conseguenze ambientali dell’immenso Consumo di plastica Ha. Poiché di solito tutti hanno abbastanza opzioni di stoccaggio a casa, consideriamo i nostri imballaggi principalmente come un mezzo di trasporto in modo che le merci arrivino in sicurezza con te. Nel vi spieghiamo come gestire al meglio il cibo in modo che rimanga fresco e gustoso a lungo Suggerimenti per la conservazione .

Bei Fragen wende Dich gerne an uns!