Eden Reforestation Project

“Se capiamo che la nostra ricchezza è unilaterale e che la vera prosperità è multidimensionale, allora il nostro atteggiamento nei confronti dei temi della sostenibilità cambierà radicalmente. Sostenibilità non significa più che dobbiamo fare a meno di qualcosa, ma piuttosto che possiamo finalmente sviluppare uno stile di vita che soddisfi i nostri veri bisogni.” – Vivian Dittmar (Fondatrice di Be The Change / Trees for Change)

[fusion_video video=”https://www.nussfee.ch/wp-content/uploads/2022/03/Unsere-Pflanzprojekte-in-Kenia-Be-the-Change.mp4″ loop=”yes” autoplay=”yes” mute=”yes” preview_image=”https://www.nussfee.ch/wp-content/uploads/2022/03/eden_turasha.jpg” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” box_shadow=”no” box_shadow_blur=”0″ box_shadow_spread=”0″ /]

“Per millenni è stato normale per noi umani prendere dalla terra senza restituirle nulla. L’aggravarsi della crisi ecologica a cui ha portato il nostro comportamento è un chiaro segnale che il nostro rapporto con la Terra deve cambiare. È ora di crescere e di rendersi conto dell’impatto delle nostre azioni. Questa consapevolezza segna un punto di svolta. È il momento in cui un amore nuovo e maturo può risvegliarsi nei nostri cuori. Ci fa vedere le ferite, le tracce della distruzione e c’è un desiderio naturale di contribuire alla loro guarigione. Da ciò deriva il desiderio di una nuova identità umana: come sarebbe se noi, come esseri umani, non fossimo più una presenza distruttiva su questo pianeta, ma una presenza che guarisce e migliora la vita?”. (Alberi per il cambiamento)

Kijabe Baumschule
Eden Reforestation Project

Progetto Nepal

Progetto Kenya